| |
| L'ora è prossima, miei cari studenti. Presto assaggerete il freddo abbraccio... della vostra maschera di Halloween prefabbricata!
La Hall è stata addobbata per l'occasione, con fitte ragnatele ed ampi panneggi di pizzo nero un po' dappertutto. Avete idea di che cosa vi stia aspettando? Ebbene, no. Non vi è traccia dell'atmosfera consueta, bianca ed asettica della Hall del Garden; solo immensi banchi immersi nel nero decorativo, bizzarri snack ed una serie di camerieri travestiti da Lerch, tutti rigorosamente uguali.
Sul palco, le ZUCCHE MARCE si stanno esibendo nel loro repertorio rock progressivo più spregiudicato e voi avete accesso illimitato a tutte le strutture del Garden, per tutta la notte. Regolamento: 1) Obbligo di maschera; 2) Le scene più divertenti verranno premiate; 3) Le maschere più belle saranno premiate; 4) E' vietato fare le zozzerie in giro per le Strutture Pubbliche del Garden [Kane: MI RIFERISCO A TE, PROPRIO PRECISAMENTE A TE. ] 5) Raise Hell!
PS: Fare dolcetto o scherzetto a persone come Dean Michael Lions o Diana Trepe nuoce gravemente alla salute. Gimme siren, child and do you hear me? Gimme siren, child, and do you hear me call? Sing, Child, of right and wrong! - gimme things that don't last long Gimme siren, child, and do you hear me call? . SING . THIS . CORROSION . TO . ME .
 Scheda Tecnica
CITAZIONE - Di notte, - sentenziava un vecchio Proverbio, - tutti i gatti sono bigi. - E io son nero, - disse un gatto nero attraverso la strada. - E' impossibile: i Vecchi Proverbi hanno sempre ragione. - Ma io sono nero lo stesso, - ripeté il gatto. Per la sorpresa e per l'amarezza il Vecchio Proverbio cadde dal tetto e si ruppe una gamba. Un altro Vecchio Proverbio andò a vedere una partita di calcio, prese da parte un giocatore e gli sussurrò nell'orecchio: - Chi fa da sé fa per tre! - Il calciatore si provò a giocare al pallone da solo, ma era una noia da morire e non poteva vincere mai, perciò fece ritorno in squadra. Il Vecchio Proverbio, per il disappunto, si ammalò e dovettero levargli le tonsille. Una volta tre Vecchi Proverbi si incontrarono e avevano appena aperto bocca che cominciarono a litigare: - Chi bene comincia è a metà dell'opera, - disse il primo. - Niente affatto, - disse il secondo, - la virtù sta nel mezzo. - Gravissimo errore, - esclamò il terzo, - il dolce è in fondo. Si presero per i capelli e sono ancora lì che se le dànno. Poi c'è la storia di quel Vecchio Proverbio che aveva voglia di una pera, e si mise sotto l'albero, e intanto pensava «Quando la pera è matura casca da sé». Ma la pera cascò soltanto quando fu marcia fradicia, e si spiaccicò sulla zucca del Vecchio Proverbio, che per il dispiacere diede le dimissioni. [Vecchi Proverbi, Favole al Telefono - Gianni Rodari] |
| | |