Lo sguardo del ragazzo è rapito da Daniel, del tutto preso dallo studiare il tremendo scintillio degli occhi del seed.
Non è umano.
Sono quelle occhiatacce malefiche nascoste da un enorme sorriso che i cattivi fanno quando stanno per vincere.
Cosa succede?
Voleva saperlo pure lui.
Stava per tuffarsi in un grosso guaio?
O stava semplicemente per scoprire i segreti celati di Trabia?
Non era uno di quegli scherzi che fanno i più grandi ai novellini per metterli nei guai e dimostrare la loro supremazie?
Fatto sta che non ci pensò due volte:
Lui aveva già deciso.
Avrebbe accettato rischi quel che rischi, ma prima, era meglio assicurarsi di una cosa.
"Vediamo questi esseri misteriosi allora!"
"Ad una condizione.
Ragazzi, venite con me vero?"chiese riferito al nuovo arrivato.
Non si era per caso dimenticato di qualcosa?
Certamente!
Di Will, e lo sapeva.
Ma a lui ci stava pensando...
Fermarlo?... si sarebbe offeso?
Sparire senza dirglielo?... si sarebbe infuriato?
Insomma... si era inceppato il tizio o cosa?
Optò per la scelta più comoda.
Cercare di avvertirlo gentilmente.
Tornò ad avvicinarsi a lui a scrutare i pesci affascinato, anche se nessuna parola che avrebbe detto avrebbe mai sostato più d un millesimo di secondo nella sua mente.
Non appena fece una pausa per resipirare- e se non l'aveva fatta era riuscito a inserirsi lo stesso nel discorso- cercò con tono gentile di parlargli:
"Facciamo così.
Ora andiamo alla caccia del misterioso Tonberrino.
Vediamo com'è quest'essere..."
Il resto della conversazione la continuò sottovoce, in tono del tutto confidenziale.
"...
e se riesco a farmi dare l'incarico della mia vita, cioè di occuparmi dei pesci e del mio piccolo amore che è quel alienetto..."
Il dito puntò proprio l'altra metà della sua anima, dal color nero notte, divisa da lui da una fredda lastra di vetro
"...
Giuro sarò più che entusiasta di ricevere ogni qual interessantissimo dettaglio e generalutà di questi magnifici esseri.
Se no, spostiamo quetsa conversazione a dopo.
In ogni caso, ti ringrazierei moltissimo se venissi con noi" Sorrisone.
Nonodiarminonodiarminonodiarminonodiarminonodiarmi....
Ho cercato di essere gentile!